Il Track6Adventure  avrà luogo in Ogliastra, una delle otto provincie dell’isola  sarda. Essa è situata nella zona centro-orientale della Sardegna, affacciata a sud e ad est sul Mar Tirreno,  conta 23 comuni, 60.000 abitanti e fa parte delle provincie meno popolate d’italia. Fino agli anni ottanta dell’Ottocento questa zona non era raggiunta né dalle strade né dalle ferrovie. Oggi l’isolamento viene invece superato dalla presenza di un discreto numero di strade statali che garantiscono i collegamenti con i principali centri regionali di Cagliari e Olbia.

Durante la vostra permanenza avrete modo di  scoprire  antiche tradizioni non solo culturali, ma gastronomiche ed enogastronomiche: assaporerete gli arrosti allo spiedo, i famosi culurgiones, i formaggi, i dolci e i vini tipici. E a proposito dei nostri formaggi,  c’è da sapere che l’Ogliastra vanta il maggior numero animali caprini di tutta l’isola (50.000) e conserva ancora oggi una produzione di formaggi pregiata e rinomata.

 

Il Tour si alternerà tra le montagne e il mare della costa est, dove l’ azzurro e il verde vi faranno sognare ogni volta che chiuderete gli occhi.